alla radio diocesana si parla di MISSIONE... dal settembre 2006 al giugno 2016 il titolo della rubrica è stato "Missione in-forma".  Da Settembre 2016 si cambia titolo:

MISSIONE CHE FORMA!

Si presentano Vescovi, missionari, volontari che, come testimoni del Vangelo, ‘formano’ in ambito ecologico, familiare, tecnologico e innovativo. La stessa ‘missione’ di ieri, ma … a misura dell’oggi e del domani!   La rubrica è a cura di Paola Vismara.

 


nel 2015-2016...alcune puntate sono state raccolte sotto il titolo: MISSIONE IN FORMA 'ECOLOGICA'! ...alla luce dell'enciclica  "Laudato si' " di Papa Francesco.

Si è voluto sottolineare, con interviste, dialoghi, letture di articoli e pubblicazioni, l'impegno nella CUSTODIA DEL CREATO, della "casa comune", portato avanti da molti missionari, anche a prezzo della vita.

Un aspetto della 'missione' non sempre valorizzato e apprezzato nella Chiesa. Ma l'Enciclica di Papa Francesco non lascia alcun dubbio sull'immenso valore di chi, ieri, oggi e domani vuole e vorrà custodire il Creato e i Poveri, che sempre più soffrono per i cambiamenti climatici e le dissennate politiche ambientali di molti Paesi.


 

La rubrica va in onda in Radio Sacra Famiglia ogni MARTEDì - ore 10.35 ( con replica DOMENICA - ore 19.10), a cura della Vicedirettice di Missio-CMD:

Paola Vismara.  Visita il Sito: www.radiosacrafamiglia.it 

 

 

CHI DESIDERA COMUNICARE BELLE ESPERIENZE MISSIONARIE, contatti per partecipare,  paola.vismara@bz-bx.net

oppure telefoni al 348.34.30.847, o al numero dell'ufficio 0471/ 306.348


"Speciale Etiopia":

5 puntate - mandate in onda tra gennaio e febbraio 2016- sono state realizzate in Etiopia, con i Missionari Comboniani che hanno celebrato i loro 50 anni di presenza in quella bellissima nazione.

Dialoghi per comprendere meglio questa presenza missionaria, che si è spinta verso le etnie ancora non evangelizzate, in una terra dove la Chiesa ortodossa è maggioritaria.

Riascoltate in pod-cast via Internet dal sito: www.radiosacrafamiglia.it